. EntewebIl CMS accessibile in tutti i sensi
 .
 .  Perchè Enteweb  .  La Filosofia  .  La Funzionalità  .  Caratteristiche Tecniche  .  Contatti
Accedi da protagonista alla tua comunicazione
La Filosofia
 .
SITI ACCESSIBILI REALIZZATI CON ENTEWEB III: CASE HISTORIES
www.sanstino.it
Il Comune di Santo Stino di Livenza aveva già il proprio sito web aggiornabile dal personale interno, con una soluzione fornita da Q-Web circa 6 anni fa.
Ha deciso, in qualità di ente pubblico, di adeguarsi alle norme di accessibilità stabiliti dalla Legge Stanca. Per questo ha riconfermato al fiducia a Q-WEB, scegliendo la piattaforma Enteweb appositamente studiata per gli enti pubblici, Il Comune di San Stino dispone ora di un sito di buon impatto grafico, organizzato per aree tematiche, completamente accessibile e aggiornabile dal personale interno.
Sono stati interfacciati i servizi Online forniti dal gestore Halley.
 .
www.comune.pramaggiore.ve.it
Il comune di Pramaggiroe aveva bisogno di rinnovare il proprio sito web, con l'obiettivo di rendere maggiormente visibili i servizi che offre e promuovere la sua vocazione turistica.
Proprio per questo Q-Web ha realizzato con la piattaforma Enteweb III un portale accessibile diviso in due parti: una parte istituzionale, con un layout grafico elegante e semplice, dove il cittadino è informato su tutto ciò che riguarda il comune, i servizi ed il territorio.
Grazie ad Enteweb i dipendenti comunali sono autonomi nell'aggiornamento dei contenuti e nella creazione di nuove pagine.
www.asiservizi.it
Asi Spa è l'azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato e la raccolta rifiuti per i comuni del Basso Piave.
Aveva l'esigenza di comunicare attraverso internet la propria immagine, informare gli utenti riguardo ai servizi che offre e alle modalità per fruirli, oltre a permettere la consultazione dei consumi d'acqua ed i pagamenti online.
Q-Web ha realizzato l'intero progetto costruendo il nuovo sito con la piattaforma Enteweb III in modalità accessibile. È stata inoltre implementata un'area riservata collegata al gestionale interno dell'azienda, ove i clienti di ASI possono verificare i propri consumi d'acqua e pagare online le fatture, previa registrazione.
 .
www.comuneeraclea.it
Il comune di Eraclea aveva bisogno di rinnovare il proprio sito web, con l'obiettivo di rendere maggiormente visibili i servizi che offre e promuovere la sua vocazione turistica.
Proprio per questo Q-Web ha realizzato con la piattaforma Enteweb III un portale accessibile diviso in due parti: una parte istituzionale, con un layout grafico elegante e semplice, dove il cittadino è informato su tutto ciò che riguarda il comune, i servizi ed il territorio; una parte turistica, ove la veste grafica è tipica delle località balneari, ricca di immagini della spiaggia, informazioni sulle strutture ricettive e sulle iniziative turistiche.
Grazie ad Enteweb i dipendenti comunali sono autonomi nell'aggiornamento dei contenuti e nella creazione di nuove pagine.
 .
www.santartemio.it
Sant'Artemio è la futura sede della Provincia di Treviso.
È in corso un progetto per la ristrutturazione degli stabili, affidato ad un pool costituito da nove studi di progettazione.
Avevano l'esigenza di un sito internet in cui poter mostrare alla Provincia lo stato di avanzamento del progetto (in modalità riservata) e fornire ai cittadini di Treviso informazioni di carattere generale.
È stato scelto il software Enteweb perché dava la possibilità di realizzare un sito professionale, di impatto, gestibile in modo semplice e in modalità accessibile.
 .
www.comune.castelfranco-veneto.tv.it
Il Comune di Castelfranco Veneto, prima di rivolgersi alla nostra Azienda, aveva un sito internet nel quale alcuni dipendenti aggiornavano i contenuti, tuttavia il sito risultava molto disordinato e difficile nella navigazione, in quanto il software di aggiornamento non era molto performante. Un secondo problema era dato dal fatto che i dipendenti comunali erano poco coinvolti nell'aggiornamento, mancava un gruppo di redattori motivati.
Scegliendo il software Enteweb e Q-Web quale partner per la realizzazione del nuovo sito, il comune di Castelfranco ha raggiunto gli obiettivi prefissati: il nuovo sito ha una grafica piacevole, è usabile ed accessibile; attraverso il corso di formazione è stata creata una squadra di 12 redattori che, con entusiasmo, aggiorna i contenuti del sito.
 .
www.comunecavallinotreporti.it
Il Comune di Cavallino Treporti aveva un sito realizzato, sempre da Q-Web, con la versione precedente di Enteweb, che era accessibile solo in parte. Non appena è uscita la legge Stanca, Cavallino Treporti ha sentito la necessità di adeguarsi fin da subito alla nuova normativa. Q-Web è stata incaricata di fare un restyling completo del sito: è stata studiata una nuova grafica ed è stato utilizzato il software Enteweb III. Il sito ora è completamente accessibile e viene aggiornato da un gruppo di 16 redattori.
 .
www.comunebreda.it
Il Comune di Breda di Piave aveva la necessità di gestire autonomamente il proprio sito internet sia nell'aggiornamento dei contenuti, che nell'implementazione di nuove aree tematiche. Dopo un'accurata valutazione dei prodotti offerti nella gara d'acquisto, ha scelto Enteweb per la realizzazione del sito internet in quanto tale software gli permetteva di avere un sito completamente accessibile e gestibile in tutte le sue funzionalità, senza richiedere l'intervento della software house per l'implementazione di nuove aree. Un gruppo di 5 redattori sta lavorando da circa un anno ed è molto soddisfatto del prodotto e della propria autonomia.
 .
www.alisea2000.it
Alisea è una società a partecipazione pubblica che eroga il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel comune di Jesolo.
La sua necessità era quella di comunicare con gli utenti e avere un sito ricco di informazioni e, allo stesso tempo, semplice da navigare, oltre che accessibile ai disabili.
Per la realizzazione del sito ha scelto Q-Web per la sua esperienza nel realizzare siti di P.A. e per le caratteristiche di semplicità e accessibilità offerte dal software Enteweb.
 .
www.clio92.it
Clio '92 è un'associazione di gruppi di ricerca sull'insegnamento della storia e al suo interno svolge diverse attività.
L'associazione possedeva già un proprio sito internet, ma aveva bisogno di avere uno strumento che le permettesse di aggiornarne i contenuti in modo semplice ed immediato. Il nuovo sito internet è dunque stato realizzato con Enteweb III, in questo modo, oltre che semplice da aggiornare è anche accessibile.
Il sito comprende un'area riservata, all'interno della quale i soci possono consultare i contenuti e scaricare i documenti a loro riservati.
 .
ALTRI SITI REALIZZATI CON ENTEWEB III (non accessibili): CASE HISTORIES
www.casebibione.it
L’Agenzia Immobiliare M.C. si occupa di affittanze e compravendita di ville ed appartamenti al mare e delle operazioni di maggior rilevanza sul mercato di Bibione. Negli anni l’azienda ha consolidato una posizione di leadership nell’offerta turistico-immobiliare e grazie alla capacità di offrire la massima diversificazione dell’offerta siamo diventanti oggi, uno dei maggiori operatori presenti a Bibione. Q-Web ha curato la realizzazione del nuovo sito integrando la piattaforma Enteweb III attraverso un'interfaccia xml - flash.
 .
www.agenziaglerean.it
L’Agenzia Gleran si occupa di affittanze e compravendita di ville ed appartamenti al mare e delle operazioni di maggior rilevanza sul mercato di Bibione. Dopo quasi 50 anni di attività al servizio del turismo, l’Agenzia Glerean si propone a Voi con la propria esperienza e professionalità per permettervi di passare un piacevole e rilassante soggiorno in una dell perle dell’Adriatico BIBIONE. Q-Web ha curato la realizzazione del nuovo sito utilizzando la piattaforma Enteweb III.
 .
www.salvemose.it
La Mose Treporti Scarl, incaricata di eseguire il lavori del MOSE di Venezia, dopo aver valutato varie soluzioni, ha scelto Enteweb perché ha risolto il problema di dover far colloquiare e lavorare assieme, sugli stessi progetti, tre grandi aziende (Gruppo Astaldi, Gruppo Mantovani, Grassetto Lavori Spa) che hanno sedi operative sparse in tutta Italia.
Attraverso Enteweb, gestiscono anche una bancadati, con cui riescono a condividere i progetti in tempo reale, lo stato avanzamento lavori e le comunicazioni tra aziende partner. Sono inoltre implementati un forum pubblico ed uno privato, una galleria fotografica in cui i cittadini possono vedere come stanno procedendo i lavori.
 .
www.artigianijesolo.it
L'Associazione mandamentale degli Artigiani di San Donà di Piave, Jesolo, Eraclea, Torre di Mosto e Quarto d'Altino opera su un territorio molto ampio.
Grazie ad Enteweb i singoli funzionari riescono a dare visibilità a tutte le attività svolte dal proprio ufficio e ad erogare servizi via web a tutti gli associati.
Tramite un'area riservata, alcuni associati gestiscono le buste paga direttamente dalla propria azienda: Enteweb interagisce con il sistema IBM AS400 dell'Associazione e quindi i dati sono costantemente aggiornati.
 .
www.arcavacanze.it
Arca Group è un pool di aziende del territorio che svolgono attività differenti nel settore immobiliare e dell'edilizia.
Tramite il sito internet, ogni azienda pubblica tutte le informazioni che servono per comunicare con la clientela: sono attivi il catalogo delle affittanze, il catalogo degli immobili in vendita, i cantieri relativi alle nuove costruzioni, oltre alle attività di intermediazione.
Grazie all'uso delle gallerie fotografiche di Enteweb, riescono a far percepire al navigatore la sensazione di entrare direttamente negli alloggi, pur non muovendosi da casa.
 .
www.jstone.it
Jstone è un'azienda che opera nel settore del commercio e della lavorazione dei marmi.
L'obiettivo era quello di rivolgersi al mercato degli architetti e dei progettisti con un sito dinamico ed emozionale, con cui presentare il catalogo dei marmi, graniti ed onici in modo completamente innovativo.
Q-Web ha curato la realizzazione del nuovo sito integrando la piattaforma Enteweb III attraverso un'interfaccia xml - flash.
In questo modo è stato raggiunto con successo l'obiettivo del cliente: avere online un catalogo da lui gestibile con i vari tipi di materiali, con le sue realizzazioni all'interno di un sito "emozionale".
 .
Copyright © ENTEWEB III - Per informazioni: info@enteweb.it Powered ByQ-Web Srl